PALESTRA DELLA SALUTE
Allenamenti specifici singoli, di coppia o per piccoli gruppi
Raggiungi i tuoi obiettivi fisici e mentali
Quattro centri specializzati a Prato, Pistoia , Empoli e Montemurlo
Previous slide
Next slide
PALESTRA DELLA SALUTE
Allenamenti specifici singoli, di coppia o per piccoli gruppi
Raggiungi i tuoi obiettivi fisici e mentali
Quattro centri specializzati a Prato, Pistoia , Empoli e Montemurlo
Previous slide
Next slide

Tecnologia nell'allenamento

01

Programma di allenamento personalizzato adatto a tutti

02

Sempre connesso al tuo cellulare

03

Allenamento intelligente: segui semplicemente la curva.

L’area Opus 22 nasce dalla volontà di creare una palestra benessere. In questa area sono presenti macchinari E- GYM , unici nelle loro caratteristiche.

A partire dall’ampiezza del movimento modulabile centimetro per centimetro a seconda dell’esigenze del cliente, passando per il test di forza che calcola il carico ideale  e arrivando, infine,  agli obbiettivi per il benessere che sono ben 8 diversi, che prevedono ben 5 metodi di allenamento differenti.

Con la loro interfaccia, sarà facile eseguire con i giusti tempi le ripetizioni, diventando cosi un macchinario adatto al neofita come al più avanzato che cerca di ridurre al minimo lo sbaglio.

Programma di allenamento personalizzato adatto a tutti

Obiettivi individuali richiedono allenamenti personalizzati.

Che si tratti di costruzione muscolare, forma fisica generale o modellamento del corpo: aggiornati automaticamente per ogni periodo, i programmi di allenamento per le macchine E – GYM Smart Strength adattano gli allenamenti ai tuoi obiettivi personali.

Guida intelligente: segui semplicemente la curva.

Le macchine EGYM Smart Strength ti guidano in ogni singola sessione e nei tuoi programmi di allenamento personalizzati per creare le condizioni ideali per allenamenti di successo.

Gioco Motivazionale

La curva di allenamento E – GYM ti mostra la giusta gamma di movimento e la velocità corretta. Gli elementi di gioco, come i punti sulla curva di allenamento, migliorano anche il controllo del movimento e ti motivano a eseguire correttamente gli esercizi.

Periodizzazione automatica

I parametri di allenamento come il peso dell’allenamento, il numero di ripetizioni, la velocità di movimento o la durata delle sessioni si adattano automaticamente a te. Una varietà di metodi viene combinata automaticamente e poi introdotti in sequenze significative.

Misurazione di forza

Le misurazioni regolari della forza massima calcolano automaticamente il peso ideale su ogni macchina e adattano continuamente i parametri in linea con i risultati dell’allenamento – creando stimoli per una crescita costante e prevenendo gli altopiani di allenamento.

Con il programma di allenamento per aumentare la massa, farai lavorare i muscoli in modo intenso con esercizi a velocità ridotta, per la massima crescita muscolare.Un’esecuzione lenta e un carico elevato, infatti, stimolano la crescita in modo ottimale attivando tutte le fibre, per poi aumentare lo spessore dei muscoli. Questo programma, che prevede sessioni di allenamento molto intense, è l’ideale se il tuo obiettivo è aumentare la forza, la massa e lo spessore dei muscoli.
• Negativo (12 reps.)

• Adattivo (10 reps.)

• Isocinetico (2×8 reps.)

• Adattivo (10 reps.)

Sviluppato per bruciare calorie e migliorare il metabolismo dei grassi a lungo termine, il programma per il dimagrimento include un intenso workout di resistenza per mantenere elevata la frequenza cardiaca per lunghi periodi. Le altre sessioni di allenamento intensivo finalizzate ad aumentare la massa muscolare contribuiscono a migliorare il metabolismo basale. Lavorare contemporaneamente su forza e resistenza è il metodo ideale per dimagrire attraverso l’attività sportiva; mantenendo una frequenza cardiaca elevata potrai massimizzare il consumo di calorie.
• Normale (30 reps.)

• Isocinetico (22 reps.)

• Adattivo (15 reps.)

• Isocinetico (22 reps.)

Il programma di tonificazione unisce l’allenamento di resistenza all’allenamento ipertrofico per darti una definizione muscolare ottimale. Con questo programma, sviluppato per tonificare e rassodare il corpo, bruciare gli accumuli di grasso e definire i muscoli, raggiungerai la forma che hai sempre desiderato. Il workout intende migliorare la resistenza e stimolare la crescita muscolare, a seconda della fase dell’allenamento. L’obiettivo del programma Tonificazione è ridurre in modo permanente il grasso corporeo e rafforzare i muscoli senza aumentarne le dimensioni in modo significativo.

• Negativo (30 reps.)

• Isocinetico (20 reps.) 

• Adattivo (12 reps.)

• Isocinetico (20 reps.)

Il programma di allenamento General Fitness ti consente di mantenere e migliorare le capacità fisiche e le prestazioni atletiche. Si tratta di un programma full-body rivolto alle persone che si allenano poco, trascorrono molto tempo alla scrivania o vogliono tenersi in forma con l’età. Attraverso un mix di stimolazioni diverse, questo programma contribuisce a mantenere la forza e il livello di forma fisica ogni giorno. Così avrai una forza omogenea in tutti i gruppi muscolari, tendini e articolazioni più agili e un sistema cardiovascolare più efficiente.

• Normale (22 reps.)

• Adattivo (18 reps.)

• Negativo (14 reps.)

• Esplonico (2×6 reps.)

Il programma Atletico è indicato per allenare la forza e stimolare il condizionamento muscolare migliorando le prestazioni generali, con un’enfasi particolare su potenza, forza esplosiva e resistenza. “Più veloce, più in alto e più lontano”: questo programma è sviluppato per ottimizzare le tue prestazioni atletiche. Richiede infatti il massimo sforzo durante il workout e aumenta la forza nel più breve tempo possibile attraverso una velocità di esercizio elevata con carico massimo. Inoltre migliora la forza in qualsiasi angolo dell’articolazione, oltre alla resistenza all’affaticamento muscolare.

• Negativo (12 reps.)

• Esplonico (2×6 reps.) 

• Isocinetico (3×5 reps.) 

• Esplonico (2×6 reps.)

Reha Fit è rivolto a chi ha bisogno di un workout dolce nell’ambito di un programma di prevenzione o di un percorso di riabilitazione per problemi preesistenti, o ancora per il recupero dopo un infortunio. Delicato sulle articolazioni, questo allenamento infatti minimizza il rischio di traumi da sforzo eccessivo. L’intensità aumenta gradualmente nel corso del tempo, alla luce delle variazioni quotidiane nelle abilità fisiche. Questo programma di allenamento contribuisce a favorire la circolazione sanguigna, correggere una postura sbagliata, attivare i muscoli infortunati, ripristinare la forza muscolare e migliorare l’esecuzione dei movimenti e la mobilità. • Isocinetico (15 reps.) • Isocinetico (15 reps.) • Negativo (20 reps.) • Normale (20 reps.)

Questo allenamento ridurrà il tuo diabete. Stiamo parlando di Metabolic Fit, un programma dei macchinari Egym. Studiato basandosi sulle evidenze scientifiche oggi a nostra disposizione, ogni dettaglio di Metabolic Fit, partendo dal metodo di allenamento e arrivando alle ripetizioni, ha l’obbiettivo di regolare e ridurre i livelli di glucosio nel sangue, combattendo cosi il diabete di tipo 2. Come ogni programma Egym, il tutto è cucito sulle caratteristiche del soggetto.

In risposta alla pandemia globale del 2020, l’area ricerca e sviluppo di Egym, ha creato Immunity Boost, un programma di allenamento che ha come fine il rinforzo delle difese immunitarie, evitando il sovrallenamento. Dopo aver eseguito un test di forza e scelto la frequenza di allenamento, il macchinario sarà cucito sul cliente e non resterà che allenarsi.

METODO DI ALLENAMENTO INTELLIGENTE

I programmi di formazione E – GYM definiscono periodi ottimizzati per gli obiettivi di allenamento selezionati: il metodo di allenamento cambia ogni sei sessioni per introdurre un nuovo stimolo di crescita. E – GYM applica periodi a forma di onda con quattro fasi, consentendoti di raccogliere i massimi risultati. Ognuno di loro dà la priorità ad aree diverse.

STANDARD
Standard offre una resistenza costante paragonabile al classico allenamento della forza, riducendo i dolori muscolari.
NEGATIVO
La resistenza eccentrica previene le lesioni muscolari e ha un impatto minore sulla pressione sanguigna e sulla frequenza cardiaca.
ADATTIVO
La resistenza adattiva diminuisce durante gli allenamenti, a seconda della forza residua, aumentando l’affaticamento per una maggiore crescita muscolare.
ESPLONICO
Esplonico utilizza la massima accelerazione del peso costante per aumentare la forza-velocità per i movimenti e gli sport quotidiani.
ISOCINETICO
Allenamento per lo sviluppo della forza in ogni angolo di movimento

Totem/Test E - GYM

Il totem E-GYM è a tutti gli effetti un multi task di servizi, infatti sono diverse le sue funzioni. Una volta fatto il login, tramite la telecamera ad alta definizione e la pedana, verranno misurate l’altezza e il peso del cliente. Successivamente verrà analizzata la mobilità del soggetto, tramite dei test che prevedono l’interazione tra totem e il soggetto. Ciò permette di garantire un settaggio dei macchinari su misura, garantendo efficacia, sicurezza e risparmio di tempo. 

Focus Allenamento
IMMUNITY BOOST EGYM E COVID

In risposta alla pandemia globale del 2020, l’area ricerca e sviluppo di E-GYM, ha creato Immunity Boost, un programma di allenamento che ha come fine il rinforzo delle difese immunitarie, evitando il sovrallenamento. Dopo aver eseguito un test di forza e scelto la frequenza di allenamento, il macchinario sarà cucito sul cliente e non resterà che allenarsi.

Focus Allenamento
METABOLIC DIABETE

Questo allenamento ridurrà il tuo diabete. Sto parlando di Metabolic Fit, un programma  dei macchinari E-GYM. Studiato basandosi sulle evidenze scientifiche oggi a nostra disposizione, ogni dettaglio di Metabolic Fit, partendo dal metodo di allenamento e arrivando alle ripetizioni, ha l’obbiettivo di regolare e ridurre i livelli di glucosio nel sangue, combattendo cosi il diabete di tipo 2. Come ogni programma E-GYM, il tutto è cucito sulle caratteristiche del soggetto.