PALESTRA DELLA SALUTE
Allenamenti specifici singoli, di coppia o per piccoli gruppi
Raggiungi i tuoi obiettivi fisici e mentali
Quattro centri specializzati a Prato, Pistoia , Empoli e Montemurlo
Previous slide
Next slide
PALESTRA DELLA SALUTE
Allenamenti specifici singoli, di coppia o per piccoli gruppi
Raggiungi i tuoi obiettivi fisici e mentali
Quattro centri specializzati a Prato, Pistoia , Empoli e Montemurlo
Previous slide
Next slide

Scoprirsi a 360 gradi

Il test Afascan fornisce valutazioni posturali e prestazionali facili e accurate. Aiuta le persone e i personal trainer a comprendere chiaramente la condizione delle principali articolazioni del corpo e ad eseguire tempestivamente l’allenamento riabilitativo e le correzioni pertinenti.

 I sensori di movimento vengono utilizzati per misurare la principale flessibilità articolare del corpo. Le valutazioni della mobilità cervicale e della spalla misurano la flessione e l’estensione cervicale, la curvatura laterale cervicale, la rotazione cervicale, la flessione e l’estensione della spalla e la rotazione interna e la rotazione esterna combinate della spalla.

Cos'è Afascan e come funziona

Afascan è un Functional Fitness Assessments e misura esplosività, forza, equilibrio, flessibilità, agilità e resistenza. Il progresso dell’allenamento è visibile in ogni sessione di test.

È dotato di una pedana di forza ad alta precisione, capace di calcolare: la forza massima, l’equilibrio, la forza di una singola gamba etc. Inoltre è dotato anche di sensori wireless indossabili, tramite i quali sarà possibile conoscere il range  e la precisione di accelerazione, il range di rotazione etc Tutti i dati sono proiettati live sullo schermo ad alta definizione che avremo di fronte a noi, durante l’esecuzione dei vari esercizi

Perchè scegliere Afascan

Afascan può essere un ottimo alleato per indirizzare il nostro percorso a seconda dell’obbiettivo. È versatile e professionale, permettendo di analizzare in maniera dettagliata i vari movimenti, ma in maniera molto semplice.

Veloce: in 10 minuti è possibile avere un test completo a 360 gradi.

Feedback: I feedback dati dai nostri test vengono aggiornati in tempo reale e paragonati ad eventuali test fatti in precedenza, Oltre a salvarli nella memoria del macchinario, i dati sono alla portata di un click. Sono infatti inviati all’applicazione Scanleader, tramite la quale effettueremo l’accesso al macchinario e vedremo i nostri vari risultati.

Afascan Posturale

Le “Functional Fitness Assessments” posturali sono valutazioni che si concentrano sulla funzionalità e l’allineamento del corpo durante i movimenti e le attività quotidiane. Queste valutazioni mirano a valutare la postura corporea, cioè la posizione del corpo in relazione all’ambiente circostante, al fine di identificare eventuali squilibri muscolari, disallineamenti o problemi posturali che potrebbero contribuire a dolori muscolari, rigidità o riduzione delle prestazioni fisiche.

Afascan Prestazionale

Afascan di scanleader Consente ad allenatori e atleti di valutare i livelli di forma fisica come mai prima d’ora.

Dati sulla condizione fisica che consentono agli atleti di raggiungere i propri obiettivi. 

Sono 7 test fitness che misurano:

EQUILIBRIO-SINGLE LEG STAND

Questo test di equilibrio valuta la forza dei muscolo della gamba, del bacino e del tronco.

ESPLOSIVITA’-VERTICAL JUMP

Questo test è particolarmente indicato per verificare i livelli di forza negli arti inferiori.Se sei un’atleta sai bene che la forza esplosiva (la potenza) determina la velocità dei movimenti che seguiamo.

FORZA-PUSH UP

Verifica la tua forza della parte superiore del corpo.

FLESSIBILITA’

è un ottimo test per la flessibilità complessiva della parte bassa della schiena e dei muscoli posteriori della coscia.

AGILITA’-QUICK FEET

Questo è un semplice test della velocità e dell’agilità del piede e fornisce un’indicazione della quantità di fibre a contrazione rapida dei muscoli delle gambe.

CORE STRENGHT

Misura la forza e la resistenza dei tuoi muscoli addominali e del core.

ENDURANCE-HIGH KNEES

E’ un esercizio spesso utilizzato da corridori e altri atleti per testare e migliorare la forma della corsa, nonché la velocità, la potenza e la resistenza dei muscoli della parte inferiore del corpo.

Le “Functional Fitness Assessments” prestazionali sono valutazioni che si concentrano sulla valutazione delle capacità fisiche e funzionali di un individuo. Questi test mirano a misurare la capacità del corpo di eseguire movimenti e compiti specifici correlati alle attività quotidiane o a uno sport specifico. L’obiettivo è valutare l’efficienza e la qualità del movimento, non solo la forza muscolare o la resistenza.